Servizi ICT on demand

Grazie al suo Datacenter Auxilium si propone come fornitore di servizi on demand standard oppure altamente customizzati.

Questi ultimi sono servizi scalabili e definibili sulla base degli obiettivi e delle configurazioni desiderati dal cliente, riuscendo così a fornire una soluzione su misura. Per quanto riguarda le modalità di erogazione dei servizi on demand, vengono definite da contratti che prevedono determinate caratteristiche di servizio e di sicurezza. I servizi on demand erogati da Auxilium possono riguardare:

  • il Software (Software-as-a-Service)

Il software e le applicazioni vengono forniti tramite Internet, senza la necessità per il cliente di spendere tempo per la configurazione.Per questa opzione è possibile accedere a servizi vari come: PBX, hosting mail, hosting website, DNS, sharing file, backup in cloud ecc.

  • l’Infrastruttura (Infrastructure-as-a-Service)

In questo caso il cliente ha la possibilità di avere VPS (virtual private server) già configurati con sistemi operativi già installati. In alternativa si potrà utilizzare una formula che prevede l’accesso ad una determinata quantità di risorse datacenter (come CPU, memoria RAM, spazio disco) con prestazioni diverse ed un ambiente di network privato. Il resource pool potrà essere inoltre gestito dal cliente in totale autonomia e attraverso un pannello di controllo tramite il quale si potranno creare virtual machine, network e politiche di backup. Oltre naturalmente a gestire le proprie VM (accensione, spegnimento, reset e gestione snapshot) il cliente potrà inoltre scegliere storage di diversa performance sui quali creare dischi diversi anche sulla singola VM.

Possono interessarti…