Come gestire e personalizzare in maniera centralizzata 

Auxilium offre consulenza alle aziende, data l’esperienza decennale su Active Directory di Microsoft: un sistema Windows centralizzato, basato sui concetti di Dominio Windows Server e di Directory Service.

Il team NOC dedicato a quest’area operativa, è in grado di gestire e dare supporto alla creazione dell’organizzazione aziendale in business unit generando:

  • gli account utente;
  • le policy di autenticazione;
  • stampanti di rete;
  • i gruppi;
  • le cartelle condivise del file server;
  • i criteri di sicurezza per accesso ai dati.

Riguardo a quest’ultimo aspetto, è l’amministratore di sistema che assegna i privilegi di accesso secondo le Group Policy, in una gestione e configurazione centralizzata di sistemi operativi, applicazioni ed impostazioni utenti in ambiente Active Directory.

Auxilium gestisce i server di collaborazione legati all’AD, come ad esempio Microsoft Exchange, caratterizzato da una gestione centralizzata della posta elettronica, calendari, rubriche ed altre risorse aziendali. Il client più utilizzato per connettersi ad un server Microsoft Exchange è Outlook, attraverso il protocollo IMAP, sono tuttavia possibili personalizzazioni per modalità di accesso alternative.

In ultimo, Auxilium offre il proprio circuito di server MX, ideali per inviare e ricevere posta, filtrando lo spam in-out e tenendo al sicuro i server di posta aziendali senza esporli alla rete pubblica.

Possono interessarti…