Scopri Auxilium Design

Cybersecurity

Benvenuti nella nostra suite di servizi di Cybersecurity, dove ci occupiamo non solo della difesa, ma anche dell’avanguardia tecnologica. Offriamo una copertura totale, garantendo la protezione dei vostri asset digitali e la prontezza nell’affrontare le sfide della cybersecurity.

I nostri esperti, conosciuti come ethical hackers o pentester, sono capaci di individuare e sfruttare vulnerabilità nei sistemi per valutarne la robustezza e garantire la protezione dei vostri sistemi. L’obiettivo è ottimizzare la vostra infrastruttura IT identificando e risolvendo le debolezze prima che possano essere sfruttate da attaccanti malevoli.
In questo ambito offriamo servizi di:

Vulnerability Assessment (VA): individua le possibili vulnerabilità presenti sulla superficie d’attacco indicata. I risultati delle scansioni forniscono una panoramica generale delle vulnerabilità identificate che dovranno, successivamente, essere analizzate e confermate.

Penetration Testing (PT): fase successiva al vulnerability assessment. Consiste nella simulazione di un attacco hacker sfruttando, ove possibile, le vulnerabilità trovate tramite il VA nelle configurazioni infrastrutturali, applicative o dettate dell’errore umano.

Remediation Plan: un piano dettagliato che si focalizza sulla correzione delle debolezze attraverso l’implementazione di misure di sicurezza, patch di software e miglioramenti infrastrutturali, al fine di rafforzare la sicurezza complessiva del sistema o della rete.
Social Engineering & Phishing: campagne organizzate per valutare il livello di preparazione e conoscenza dei rischi sulla sicurezza informatica del personale in azienda

Le nostre tecniche, implementate da un team dedicato, mirano a proteggere attivamente i vostri sistemi informatici da minacce esterne o interne. Attraverso l’uso di firewall, antivirus e sistemi di rilevamento, lavoriamo per prevenire e contrastare gli attacchi informatici.
In questo ambito offriamo le seguenti soluzioni:

Firewall come il Sangfor network secure il primo Next-Generation Firewall (NGFW) al mondo che combina tecnologia IA, Cloud Threat Intelligence, NG-WAF, IoT Security e SoC Lite.

Endpoint Detection and Response (EDR) come Sangfor XDDR un framework che va oltre il tradizionale XDR, implementando una vera soluzione di sicurezza integrata.

Gli strumenti di monitoraggio che forniamo registrano con precisione informazioni come origine, destinazione, protocolli utilizzati e dimensione dei pacchetti, consentendo una sorveglianza continua della sicurezza. Questo approccio proattivo ci consente di individuare tempestivamente attività sospette, garantendo una risposta rapida e efficace a potenziali minacce alla sicurezza.
In questo ambito offriamo le seguenti soluzioni:

Tecnologia di raccolta log come Cyber Command di Sangfor che aiuta a rilevare e a rispondere in modo automatico alle minacce informatiche che colpiscono l’organizzazione.

SOC: un team che analizza gli alert generati dai sistemi di sicurezza e successivamente convertiti in un report realistico filtrato per gravità, attivo H24 e 7/7

6 Febbraio 2024

ict | Legislazione, Sicurezza Informatica | Federica Sias

Cosa dovrebbero sapere DAVVERO le aziende riguardo la Direttiva NIS 2?

La Direttiva NIS 2 (Direttiva sulle misure per un livello comune elevato di cyber sicurezza…