
Proteggere il sistema IT aziendale nella sua interezza
Grazie ai servizi di Cybersecurity ogni azienda può proteggere i propri dati sensibili da minacce interne ed esterne, scongiurando nella migliore delle ipotesi l’annullamento dei costi di ripristino e dei tempi fermi e nelle situazioni estreme la compromissione del futuro aziendale.
La sicurezza informatica si concretizza nella maggior parte dei casi, in prima battuta nella protezione tramite un antivirus che blocca malware di vari livelli: virus, adware, backdoor, trojan ed altre innumerevoli minacce.
Tuttavia è ampiamente dimostrato che gli antivirus non sono sufficienti per la salvaguardia dei dati aziendali; occorre dotarsi anche di un firewall che filtra il traffico dati in entrata o in uscita e blocca le trasmissioni pericolose o indesiderate. In base ad una serie di regole specifiche impostate dall’Admin IT si crea così una barriera tra la rete esterna (che comprende Internet) e la rete interna dell’azienda.
Se consideriamo però l’infrastruttura IT di un’azienda come una realtà costituita da elementi a sé stanti, in cui le soluzioni di sicurezza, antivirus e firewall, non comunicano tra loro e quindi non sono integrate, la gestione della sicurezza risulta complessa e ugualmente non adeguata.
Nel dotarsi di un efficace sistema di Cybersecurity, bisogna in effetti tener conto anche della crescita esponenziale di attacchi informatici cui si è assistito negli ultimi anni, con attacchi di Cybercrime sempre più complessi e sofisticati.
La Sicurezza Sincronizzata
Auxilium si affida anche in questo ambito alle migliori tecnologie sul mercato caratterizzate da:
- un sistema facile da gestire tramite un unico pannello di gestione (anche da remoto tramite Web);
- tutte le soluzioni perimetrali sono messe in comunicazione e sincronia, in modo da bloccare anche le minacce più avanzate.
La consulenza di Auxilium offre inoltre la certezza che l’implementazione e la configurazione delle soluzioni implementate seguiranno le precise linee guida e saranno conformi a tutti i requisiti di sicurezza desiderati.